16.526 vacanze prenotate seguendo i nostri consigli
Un mondo di massaggi

Il massaggio è sicuramente la più antica arte terapeutica del mondo… usare le mani per guarire ed alleviare il dolore è infatti una forma di cura la cui origine si perde nella notte dei tempi.

Tecnica di natura olistica, il massaggio cranio-sacrale viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema - quello cranio-sacrale, appunto - che è in collegamento con ogni parte dell'organismo. La terapia con questo massaggio è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semplice trattamento anti-stress, esso può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l'apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione. Essa è dunque risultata idonea in molti casi nella cura della sciatalgia, dei mal di schiena, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell'articolazione mandibolare.
Questo trattamento ha come finalità lo scioglimento delle tensioni che spesso nella vita quotidiana vengono somatizzate nella zona cervicale e creano disturbi funzionali quali cefalee, emicranie, rigidità del collo etc. È dedicato particolarmente a chi trascorre molto tempo alla guida, seduto in ufficio o che a causa del lavoro è caricato di responsabilità.
E' un massaggio che stimola l'attività del sistema linfatico esercitando un'azione di drenaggio estremamente efficace. Con un ritmo lento e una manualità delicata permette inoltre un buon rilassamento. Ottimo per drenare i liquidi in eccesso e regalare leggerezza agli arti inferiori. Indicato per chi sta molto in piedi oppure in caso di ritenzione di liquidi.
Questa manipolazione avviene essenzialmente attraverso 2 tecniche, la pressione e lo stiramento. È particolarmente indicato per mantenere l'organismo in buona salute favorendo lo scorrimento dell'energia nei singoli meridiani.
Da una antica pratica indiana un massaggio atto a risvegliare e sciogliere blocchi energetici presenti nel corpo; lavorando in modo armonico e fluido dona beneficio e rilassamento totale a tutto l'individuo. È un massaggio nel quale si utilizzano oli personalizzati alle esigenze della persona. Dona benefici psicofisici e un profondo senso di benessere
E' un massaggio atto a riequilibrare le disarmonie tra il corpo e la mente attraverso l'uso dell'aromaterapia (oli essenziali). Il trattamento è personalizzato secondo l'elemento psicofisico da riarmonizzare. Ottimo massaggio per sciogliere lo stress e produrre un benefico rilassamento.
Dolce e rilassante pratica di massaggio in acqua termale, dove sostenuti dalle abili mani del terapista si riesce, cullati dal dondolio dell'acqua, a rilassarsi completamente abbandonando le tensioni e recuperando nel contempo energia. Dona una piacevole sensazione di leggerezza e scioglie tensioni fisiche ed emotive.
Antichissimo metodo di guarigione naturale riscoperto alla fine del secolo scorso da Mikao Usui in un monastero Zen giapponese. Reiki significa "Energia Vitale Universale" il trattamento viene effettuato da un operatore che mediante il tocco delle mani canalizza questa Energia. Un trattamento dura circa 60 minuti e dona relax, benessere e armonia verso se stessi e gli altri.
E' praticamente una tecnica Hawaiana e prende spunto e configurazione dal movimento dell'oceano, infatti viene eseguito con dell'olio apposito, che lascia scorrere le mani e avanbracci del massaggiatore in una maniera veramente armoniosa e fluida, il tutto circondato da una piacevole musica esotica. I risultati specifici di questa tecnica di massaggio sono: un ottimo effetto drenante e una grande dose di rilassamento in tutto il corpo, visto che questo massaggio viene svolto dalla testa ai piedi.
E' un massaggio medico praticato dai monaci buddisti della Tailandia. E' stato tramandato da maestro e allievo per oltre 2500 anni. Combina i punti di digitopressione della Medicina Cinese con uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana che apre il corpo energeticamente e fisicamente. Lo scopo finale del Massaggio Tradizionale Thai è, sia per chi lo pratica che per chi lo riceve, il raggiungimento di uno stato di leggerezza e un'elevazione emotiva e spirituale. Le sue origini si perdono nel mistero, ma sembra che derivi da una combinazione di medicina Ayurvedica indiana, di Yoga e di Medicina Tradizionale Cinese.
Per questo trattamento si utilizzano un insieme di metodi di massaggio e di mobilizzazioni articolari (spingere, premere, sfregare, picchiettare, pinzettare, scuotere, vibrare, impastare...) Queste diverse sollecitazioni provocano una stimolazione dei canali energetici (meridiani), regolando Yin e Yang, cioè i due stati dell'energia strettamente interdipendenti considerati nella medicina cinese come riferimenti assoluti per la cura e il benessere della persona e garantendo la circolazione del "Qi", l'energia vitale-interna del corpo umano. Il Massaggio tradizionale cinese, essendo nato nell'ambito di una medicina diversa si fonda su principi differenti: la teoria yin e yang, ad esempio, la legge dei cinque movimenti, quella delle tre sostanze fondamentali, la teoria degli organi e dei visceri. Ciò che la caratterizza maggiormente è il rispetto e il collegamento con il principio dei meridiani principali e secondari, lungo i quali sono localizzati i punti dell'agopuntura.
Trae le sue origini dal massaggio antistress orientale, ma va ben oltre il concetto di relax e benessere tipici del massaggio antistress. Infatti oltre ad avere un effetto benefico sul corpo il massaggio psicosomatico esercita lo stesso effetto anche sulla mente, considerando quindi la persona non più composta da singoli pezzi, ma bensì dall'unione del corpo e della mente come un'unica entità. Questo è il massaggio che più di ogni altro insiste sul concetto di contatto. Infatti dall'inizio fino alla fine il massaggiatore non stacca mai le mani dalla persona, dando così una bellissima sensazione di protezione, di coccole, quasi di amore, donando serenità e pace interiore unici nel suo genere
E' un massaggio finalizzato alla risoluzione di problematiche muscolari ed articolari. Particolarmente consigliato in caso di mal di schiena e rigidità articolari.
E' un massaggio atto a risolvere problematiche estetiche ed a rimodellare il corpo.
Trattamento di origine cinese che riporta l'equilibrio naturale dell'organismo attraverso la digitopressione di aree specifiche della pianta del piede. Questo trattamento riduce lo stress e la tensione e migliora il flusso sanguigno.
E' un particolare tipo di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica favorendo la riduzione delle tensioni muscolari.
Massaggio dolce generalizzato e con forti caratteristiche decontratturanti soprattutto su muscolature lombare e cervicale. Stimola gli strati profondi dei tessuti, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, scioglie muscoli e articolazioni e agisce sulla respirazione.
Il massaggio con le pietre calde è un antico trattamento dall'effetto benefico che prende origine dalle tradizioni degli Indiani d'America: l'applicazione delle pietre riscaldate sulla pelle contribuisce a sciogliere le tensioni attenuando i dolori e riequilibria la mente
L'armonia del massaggio, la piacevole sensazione di calore e la dolce fragranza della candela calda a base di burro di Karitè dona un'esclusiva ed avvolgente atmosfera regalando un'indimenticabile ed intensa esperienza emozionale e antistress.
Massaggio remineralizzante, aromaterapico e distensivo con l'utilizzo di oli profumati combina diverse tecniche di massaggio, aiuta a combattere lo stress e a regalare benessere alla mente e al corpo.